venerdì 29 luglio 2011

E morì con un felafel in mano

Danny e Flip ...
Ti sei mai chiesto se non sia tutta un'enorme finzione, Flip?
Cosa?
Questo, tutto questo... Ti sei mai chiesto se esiste davvero? O se invece non sia tutto un immane esperimento? E noi delle formiche intrappolate in una colossale capsula di vetro? Che lassù non ci sia un'enorme intelligenza superiore che ha creato tutto questo solo per darci qualcosa da fare. Chi ci dice che le cose non cominciano ad esistere solo nel momento in cui le percepiamo? La mia stanza non esiste finché non ci entro dentro, e il giardino non esiste finché non lo sento sotto i piedi. Tu non esisti.
Io non esisto?
Già, potresti essere tutto solo una proiezione della mia psiche, materializzata dal mio cervello per tenermi compagnia
Vorrebbe dire che quando chiudiamo gli occhi sparisce ogni cosa, e che se riuscissimo ad aprirli abbastanza in fretta... potremmo stanare l'intelligenza superiore ed accorgerci che davvero non esiste niente.
E se io tenessi gli occhi aperti, mentre tu chiudi i tuoi?
Non dire sciocchezze Flip, non è così che funziona...

Nessun commento: